Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
chiesa cattolica
Record trovati: 274
Il Padre Generale dei gesuiti: "Il mio grazie a Popoli"
In vista della fine delle pubblicazioni di Popoli, il Padre Generale dei gesuiti, Adolfo Nicolás, ha voluto scrivere un breve ma affettuoso messaggio alla redazione. Lo condividiamo con i nostri lettori
Data: 
15/12/2014
Tag: 
"Francesco e il Dio delle sorprese": intervista a Federico Lombardi
Dopo avere lavorato a stretto contatto con Benedetto XVI, dal marzo 2013 è al servizio di un nuovo Papa, gesuita come lui. Abbiamo chiesto a padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa vaticana, di raccontarci com’è Francesco visto da vicino.
Data: 
3 dicembre 2014
Tag: 
25 anni fa l’eccidio dei gesuiti in El Salvador
Sei religiosi, una domestica e sua figlia vennero barbaramente uccisi dagli squadroni della morte. Pagarono con la vita le loro continue denunce delle ingiustizie perpetrate ai danni della popolazione da un regime violento e corrotto.

Data: 
14 novembre 2014
Tag: 
Il senso del Medio Oriente
Fondatore e animatore di Amici del Medio Oriente, il biblista Paolo Bizzeti illustra le ragioni profonde per cui quella complessa regione è la nostra casa.
Data: 
1 novembre 2014
Tag: 
Ieri l'ateismo di Stato, oggi il Papa: l'Albania aspetta Francesco
Domenica 21 settembre papa Francesco si recherà in Albania, per una visita lampo ma densa di significati. Il pontefice arriva in un Paese che in poco più di vent'anni è passato dalla chiusura totale al progetto di entrare nell'Unione Europea, dall'ateismo di Stato a un mosaico religioso all'insegna del pluralismo. Delle trasformazioni che hanno riguardato il Paese abbiamo parlato con due gesuiti: uno è in missione a Scutari da 14 anni, l'altro è l'unico gesuita di nazionalità albanese. (Nella foto, l'incontro fra Giovanni Paolo II e Madre Teresa, albanese, durante la visita del 1993)
Data: 
17/09/2014
Tag: 
Burundi, mistero dietro l’omicidio delle tre suore
Le indagini sull’efferato omicidio delle saveriane si sta indirizzando sull’ipotesi della rapina al convento, ma dalle stanze non è stato portato via nulla. Rimane quindi misterioso il movente che ha portato all’eliminazione di tre religiose che avevano dedicato la loro vita alla missione e alla crescita umana e professionale dei burundesi.

Data: 
09/09/2014
Tag: 
"Essere prete nella Chiesa in dialogo": una lettera inedita di Paolo Dall'Oglio
Domenica 31 agosto ricorrono 30 anni dalla consacrazione al sacerdozio di Paolo Dall'Oglio (foto), gesuita italiano, collaboratore fisso di Popoli, rapito in Siria il 29 luglio 2013. Per fare memoria di questa ricorrenza, la famiglia ha deciso di rendere pubblica - attraverso il nostro sito - ampi stralci di una lettera inedita che padre Paolo scrisse in occasione della sua ordinazione diaconale, avvenuta un anno prima.

Data: 
30/08/2014
Tag: 
Why Pope Francis supports limited action against Islamic State
When it comes to the use of military force, Americans tend to be in two camps: those who want to use overwhelming force to defeat our enemies and those who oppose the use of force for one reason or another.
Data: 
22/08/2014
Tag: 
Refugees and Christians in Middle East need our help and support
The news around the world is tragic and depressing. 
The fanatical fighters of the Islamic State are gobbling up land and murdering those who believe differently than they do. They are now armed with the American weapons left behind by the Iraqi army, which turned tail when Islamic State fighters arrived in Mosul. So much for years of American training and advice.
Data: 
8/08/2014
Tag: 
Afghanistan, rapito un gesuita direttore del Jrs
Alexis Premkumar, gesuita indiano e responsabile del Servizio dei gesuiti per i rifugiati nel Paese centroasiatico, è stato rapito da sconosciuti lunedì 2 giugno presso Herat.

Data: 
3/06/2014
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 1 di 28