Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Cerca in Pics
 
 
Le divisioni dei curdi

A cavallo delle frontiere tra Iran, Iraq, Siria e Turchia, milioni di curdi vivono in modi diversi ma spesso drammatici le proprie divisioni e l’esperienza di essere minoranza. Marco Gualazzini ha fotografato molti volti di questo popolo fiero e in fermento

(maggio 2010)

Marco Gualazzini

Marco Gualazzini è nato nel 1976. Inizia a fotografare a 28 anni per il quotidiano della propria città, La Gazzetta di Parma. Negli anni successivi avvia una collaborazione con l’Ansa. Le sue fotografie sono state pubblicate sui principali quotidiani italiani. Negli ultimi anni ha lasciato la cronaca per sviluppare servizi di più ampio respiro su temi come la discriminazione dei cristiani in Pakistan, la nascita della prima Tv privata in Laos, i matrimoni inter-casta in India. I suoi servizi sono stati pubblicati su magazine italiani e internazionali, quali M di Le Monde, Io Donna, Internazionale e Sette. Da giugno 2011 è rappresentato da LUZphoto.

2010. Oltre frontiera
Confini, frontiere, luoghi di scontro e incontro. I fotoreportage di Pics 2010 raccontano dimensioni ed esperienze negli spazi dove gli uomini si separano o si integrano, dove le diversità si toccano.