Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Cerca in Pics
 
 
Matrimonio alla «francese»

A Mayotte, possedimento francese nell’Oceano indiano, si svolge uno spettacolare sposalizio che dura settimane e coinvolge centinaia di persone, tranne una protagonista: la sposa. Érik Sampers ha documentato i fasti di questa singolare tradizione

(giugno-luglio 2009)

Érik Sampers

Francese, 48 anni, Érik Sampers ha iniziato la sua carriera professionale come giornalista per l’agenzia Explorer e il quotidiano sportivo L’Équipe. Nel 1989 si è avvicinato alla fotografia, iniziando a lavorare per note agenzie come Gamma, dedicandosi a reportage da diversi continenti e seguendo i massimi eventi sportivi come le Olimpiadi e la Parigi-Dakar. Nella sua lunga esperienza ha sviluppato anche un vivo interesse per i temi sociali, tra l’altro collaborando con l’Ong Action contre la faim, durante la guerra civile in Liberia, occupandosi di minoranze etniche in Cina e ragazzi di strada a Buenos Aires. Attualmente è responsabile della fotografia per la rivista di natura Terre Sauvage e collabora con l’agenzia Nazca Pictures di Firenze (www.nazcapictures.com).

 

 

2009. Un mondo di feste

Nel 2009 i reportage di Pics sono dedicati a feste, ricorrenze, celebrazioni di culture e religioni del mondo. Un caleidoscopio di immagini che intende abbracciare tutti i continenti.