Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Cerca in Pics
 
 
Sotto le fronde

Costruendo capanne di canne e frasche, gli ebrei celebrano in ottobre sukkot, la festa dei tabernacoli, a ricordo della protezione di Dio nella fragilità delle esistenze. Le immagini di Menahem Kahana ne rivelano i momenti salienti nelle strade di Gerusalemme

(ottobre 2009)

Menahem Kahana

Menahem Kahana è nato ad Ashkelon (Israele) nel 1958 da una famiglia di ebrei romeni. Ha studiato fotografia all’Hadassah College di Gerusalemme e da oltre vent’anni è fotografo corrispondente per l’agenzia internazionale Agence France Presse (Afp). Nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Particolarmente attento al mondo ebraico ultra-ortodosso, nel 1998 ha scattato la foto dal titolo Demonstration (la protesta di alcuni haredim, estremisti religiosi, contro un poliziotto), indicata dalla rivista Time come una delle migliori del XX secolo. In una recente mostra personale organizzata dal Museo Eretz Israel di Tel Aviv, ha presentato oltre un decennio di scatti dedicati a queste comunità.

 

2009. Un mondo di feste

Nel 2009 i reportage di Pics sono dedicati a feste, ricorrenze, celebrazioni di culture e religioni del mondo. Un caleidoscopio di immagini che intende abbracciare tutti i continenti.

Tags
Aree tematiche
Aree geografiche