Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Primo piano
Cerca in Primo Piano
 
In Turchia con Popoli
25 marzo 2014

«Ad Antiochia per la prima volta i discepoli furono chiamati cristiani». Amici del Medio Oriente (Amo), associazione che propone percorsi formativi e pellegrinaggi nelle terre della Bibbia e che ogni mese cura una rubrica su «Popoli», dal 12 al 24 luglio organizza un pellegrinaggio in Turchia, attraverso i luoghi degli Atti degli Apostoli.

In un percorso alla ricerca delle prime comunità cristiane, l’itinerario si snoda da Antiochia a Istanbul. Tra i laghi dell’Anatolia, le chiese rupestri della Cappadocia, fino al Bosforo, sarà possibile scoprire la profondità storica e spirituale delle prime Chiese in terre pagane. Con la Bibbia in mano e guidati da padre Paolo Bizzeti, la proposta è un invito a «gustare» il pellegrinaggio nella sua dimensione ignaziana.

La quota di iscrizione, di 1.600 euro, comprende il viaggio in aereo di andata e ritorno dalla Turchia, due voli interni, assicurazione, vitto, alloggio e altre spese). Gli abbonati a «Popoli» usufruiscono di una tariffa speciale, pari a 1.500 euro. Per informazioni e iscrizioni: info@amo-fme.org  -  www.amo-fme.org.

© FCSF – Popoli