Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Primo piano
Cerca in Primo Piano
 
Milano-Siria, in collegamento con Paolo Dall'Oglio
21 febbraio 2012

Domenica 26 febbraio sarà presentato a Milano il nuovo libro di Paolo Dall’Oglio, La sete d’Ismaele (Gabrielli 2011), la raccolta completa di articoli che il gesuita, residente da molti anni in Siria, ha pubblicato su Popoli negli ultimi cinque anni.
La presentazione avrà luogo in occasione dell’incontro «Il deserto: per imparare ad incontrare l’Altro e l’altro», che si concentrerà in particolare sull’esperienza di accoglienza e dialogo con l’islam che si realizza nella comunità monastica di Deir Mar Musa (di cui Dall’Oglio è fondatore) e sulla drammatica situazione attuale della Siria.
L’incontro avrà inizio alle 20.45 al Teatro Silvestrianum (Via Andrea Maffei 29, ingresso libero), con interventi di don Luciano Pozzi, parroco di Sant’Eugenio, padre Jihad Youssef, monaco siriano del Monastero di Mar Musa, e Francesco Pistocchini, redattore di Popoli. Paolo Dall’Oglio interverrà in collegamento telefonico dalla Siria.

Michele Ambrosini

Puoi ricevere in omaggio o a prezzo scontato il nuovo libro di Paolo Dall'Oglio, La sete di Ismaele (Gabrielli 2011, pp. 144, euro 13, prefazione di Paolo Rumiz) info

© FCSF – Popoli