Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Primo piano
Cerca in Primo Piano
 
Paolo Dall'Oglio espulso dalla Siria
27 novembre 2011

Sarà espulso dalla Siria il gesuita Paolo dall'Oglio, fondatore della comunità monastica di Deir Mar Musa e collaboratore fisso di Popoli. Da mesi padre Dall'Oglio era impegnato negli sforzi di riconciliazione interna ed era già stato minacciato di espulsione in primavera (leggi).
La decisione è stata presa dalle autorità di Damasco, come ha confermato lo stesso padre gesuita. Secondo alcuni organi di informazione, per la decisione sarebbe stata cruciale la pubblicazione sul sito di Popoli, nei giorni scorsi, di un articolo non gradito alle autorità, Appello di Natale 2011 (leggi) Non appena la nostra redazione riuscirà a contattare padre Dall'Oglio forniremo ulteriori notizie.
Del gesuita è in via di pubblicazione un volume che raccoglie tutti gli articoli usciti su Popoli dal 2007 a oggi: La sete di Ismaele (Gabrielli, pp. 144, euro 13), dal titolo della rubrica omonima curata da padre Dall'Oglio. Il libro è inviato in regalo agli abbonati Sostenitori di Popoli e può essere acquistato dagli altri abbonati a 10 euro (spedizione compresa). Clicca qui per maggiori info
© FCSF – Popoli