Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Cerca in Pics
 
 
Primo maggio dei latinos

A Chicago la celebrazione della Giornata dei lavoratori assume significati particolari. Qui si sono svolte epiche battaglie operaie e ancora oggi le manifestazioni del 1º maggio sono l’occasione per rivendicare i diritti dei lavoratori più vulnerabili, gli immigrati. Joseph Voves li ha seguiti in corteo

(maggio 2009)

Joseph Voves

Joseph Voves vive a Chicago (www.flickr.com/photos/jvoves). Si è avvicinato come autodidatta alla fotografia e alla produzione di video. Ha pubblicato su diverse testate e siti Internet della sua città e dell’Illinois, come The Chicago Reader, Time Out Chicago e ChicagoPublicRadio.org. Oltre a sviluppare un proprio stile artistico, attraverso la fotografia si è impegnato a favore dei diritti civili e per l’integrazione degli immigrati. Ha partecipato alla realizzazione del documentario Freeing Bernie Baran, diretto da Daniel Alexander, che ricostruisce la vicenda di un uomo incarcerato per 22 anni in Massachusetts con l’accusa di molestie a un minore, rivelatasi infondata.


 

2009. Un mondo di feste

Nel 2009 i reportage di Pics sono dedicati a feste, ricorrenze, celebrazioni di culture e religioni del mondo. Un caleidoscopio di immagini che intende abbracciare tutti i continenti.