Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Cerca in Pics
 
 
Siamo tutti acrobati

Non c’è barriera alle «diverse» abilità in una palestra di Londra dove ragazzi con problemi fisici o di integrazione sociale imparano gratuitamente le discipline circensi. Una storia di emancipazione raccontata nelle foto di Marco Pavan, dagli allenamenti fino agli applausi del pubblico
(maggio 2012)

Marco Pavan
Marco Pavan (www.marcopavan.com) è nato a Treviso nel 1984. Fotografo e giornalista freelance dal 2007, ha frequentato a Londra il master in fotogiornalismo presso il London College of Communication. Ha collaborato con numerose riviste italiane ed europee e ha iniziato a interessarsi alla produzione di contenuti video e progetti multimediali. Il suo lavoro After Jugo, dedicato all’eredità lasciata alle nuove generazioni di Sarajevo dalla guerra nei Balcani, nel 2010 ha vinto il primo premio ex aequo Eretici digitali al Festival internazionale del Giornalismo di Perugia. Con l’Ong Cuamm - Medici con l’Africa ha collaborato alla realizzazione di Nera Madre, mostra multimediale sul diritto alla maternità in Africa. Da maggio 2012 lavora presso Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton, nell’ambito di un progetto di produzione video.

2012. Nonsolosport
Nel 2012, anno delle Olimpiadi di Londra, i Pics sono dedicati allo sport, strumento di promozione sociale, valorizzazione delle culture e riconciliazione.