Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
società
Record trovati: 101
Ucraina: Con il fiato sospeso
Mentre si alternano minacce di guerra e promesse di accordo tra Mosca e Kiev, per l’Ucraina orientale occupata dai separatisti filorussi, due resoconti dal campo descrivono la vita nel Paese e la situazione degli sfollati
Fascicolo: 
ottobre 2014
Tag: 
Allarme ebola
in Africa occidentale
L’epidemia partita in marzo dalla Guinea, si sta diffondendo in Liberia e in Sierra Leone favorita da una rete sanitaria non all’altezza. Popoli ne ha parlato con un epidemiologo di Msf appena rientrato dalle regioni colpite.

Data: 
4/7/2014
Tag: 
Francis effect
Pope Francis is the most talked about person in the world. He has been on the cover of almost every magazine, he makes the news almost every week, and he is a Twitter and Facebook sensation. He drew huge crowds in Rio de Janeiro and continues to draw large crowds in Rome.

Data: 
5 marzo 2014
Tag: 
Ucraina: la protesta pacifica di chi cerca l'Europa

Dal 21 novembre Kiev è tornata a essere scenario di manifestazioni di piazza: centinaia di migliaia di persone si oppongono in modo pacifico alla corruzione e alla svolta antieuropea del governo, che risponde con la forza. Un religioso che vive nel Paese analizza questo nuovo passaggio della democrazia ucraina.

Data: 
8 gennaio 2014
Tag: 
Reportage : Giacarta affonda
L’acqua può diventare una maledizione: nella sua crescita convulsa, la capitale indonesiana è particolarmente vulnerabile a causa di inondazioni e inquinamento dei fiumi. Con l’incognita futura dei cambiamenti climatici
Fascicolo: 
gennaio 2014
Tag: 
Carcere: dalla paura alla solidarietà
La Sesta Opera San Fedele, una storica associazione di volontariato carcerario, ha compiuto un percorso unico di integrazione dei detenuti in un condominio dell’hinterland milanese. Pubblichiamo un articolo su questa esperienza apparso sul numero di novembre di Popoli.

Data: 
14 novembre 2013
Tag: 
Myanmar, quando i perseguitati sono musulmani
Sono considerati estranei sia dai buddhisti della ex Birmania sia dai vicini bangladesi. Tra violenze e sfollamenti, i rohingya vivono in miseria, reclusi in accampamenti. La loro integrazione nella società è una sfida (tra le tante) della futura democrazia birmana.

Data: 
5 novembre 2013
Tag: 
"The Mission", le telecamere non si spengono
Rai 1 trasmetterà in dicembre il programma girato nei campi di rifugiati in Africa, che ha sollevato mille polemiche politiche e raccolto centomila firme contrarie. Una esperta di mass media spiega perché il format del reality resiste, anche se di fronte a certe tragedie non serve.

Data: 
7 ottobre 2013
Tag: 
Mauro Magatti: "Quella lezione di Havel sul totalitarismo"

Rileggendo Il potere dei senza potere, ristampato nel 2013, «si ha la sensazione che Vaclav Havel stia parlando non di un mondo che non c'è più, ma esattamente di quello che stiamo vivendo». Dal nuovo numero di Popoli, online dal 1° ottobre, anticipiamo la rubrica «Sul comodino», firmata dal sociologo Mauro Magatti.

Data: 
26/9/2013
Tag: 
La Bulgaria in piazza e le anomalie dei suoi media
Conflitti di interesse, oligopoli senza regole, giornalisti prezzolati: il profondo scontento che i bulgari da mesi manifestano contro le loro classi dirigenti coinvolge anche il sistema dell’informazione 

Data: 
1 agosto 2013
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 1 di 11