Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Primo piano
Cerca in Primo Piano
 
A Milano tre eventi per ricordare il cardinal Martini
7/02/2014
Sabato 15 febbraio, la Fondazione Carlo Maria Martini e l’arcidiocesi ambrosiana organizzano a Milano tre iniziative per ricordare il cardinale nell'87esimo anniversario della sua nascita.

Alle ore 11, nella sala conferenze della Curia arcivescovile (piazza Fontana 2) si terranno le premiazioni del Carlo Maria Martini International Award 2013 (per conoscere i nomi dei vincitori www.fondazionecarlomariamartini.it). Interverranno l’arcivescovo di Milano cardinale Angelo Scola; don Virginio Pontiggia, della giuria del Carlo Maria Martini International Award, e padre Carlo Casalone, provinciale d’Italia, presidente della Fondazione Carlo Maria Martini.
Durante la cerimonia di premiazione verrà ricordato il cardinale Martini riascoltando la sua voce e il suo insegnamento. Accompagneranno l’evento Federica Peruzzini (flauto traverso), Roberta Zacheo (arpa) e Annalisa Ferrara (pianoforte) che eseguiranno musiche di Mozart e Verdi.

Alle ore 15, in Duomo si terrà il concerto «In principio ora e sempre la Parola» promosso dalla scuole «Betlem». Ispirate ad alcuni brani di commento alla Scrittura dello stesso cardinale Martini, le musiche del concerto sono di Irlando Danieli e i testi di Carla Bettinelli.

Alle ore 18,30, nella chiesa di San Fedele sarà concelebrata una messa dal vicario episcopale e abate di Sant’Ambrogio monsignor Erminio De Scalzi e dal provinciale d’Italia dei gesuiti padre Carlo Casalone.
Informazioni: www.fondazionecarlomariamartini.it

© FCSF – Popoli