Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Primo piano
Cerca in Primo Piano
 
"I giorni del dialogo": il calendario interreligioso 2013 di Popoli
8 novembre 2012
Popoli, in collaborazione con il Monastero di Bose e la rivista Jesus, propone un'iniziativa speciale per un anno nel segno del dialogo e della conoscenza delle altre religioni: il calendario 2013 con le festività cristiane, ebraiche e musulmane.
«Il calendario - si legge nel testo introduttivo, firmato da Enzo Bianchi, priore di Bose, e dai direttori dei due mensili, Stefano Femminis e Antonio Tarzia -, nello scandire il tempo e dare a ogni giorno la sua peculiarità, quotidianamente ci racconta la biografia di qualcuno come noi: un comune essere umano il quale non solo è mortale, ma soprattutto è entrato nella beatitudine eterna».
Attraverso immagini accuratamente selezionate e brevi testi esplicativi, il calendario offre la possibilità di uno straordinario viaggio fra tre grandi religioni che «danno il tempo» a milioni di credenti: uno strumento per conoscere le festività dei tre monoteismi, accompagnate da una guida alla lettura per facilitarne la comprensione. Per tutti coloro che vogliono vivere con maggiore consapevolezza la propria fede, senza ignorare quella del proprio vicino.
Il calendario 2013 «I giorni del dialogo» è in omaggio ai nuovi abbonati a Popoli, a chi regala un abbonamento e agli abbonati sostenitori. Può essere acquistato a soli 2 euro dagli altri abbonati e da chi acquista una singola copia della rivista. Il calendario è già disponibile, per acquisti online clicca qui.

(Nelle immagini, tre pagine del calendario dedicata ad altrettante festività religiose)
© FCSF – Popoli