Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
chiesa cattolica
Record trovati: 274
Nuovi cardinali dalla "fine del mondo"
Un Papa che, subito dopo la sua elezione, disse di venire "dalla fine del mondo" non poteva che avere un'attenzione speciale per il Sud del pianeta nella scelta dei vescovi che verranno "creati" cardinali nel Concistoro del 22 febbraio. Presentiamo un breve profilo dei nove neocardinali provenienti da Africa, America Latina e Asia.

Data: 
21/02/2014
Tag: 
Il cardinale in blue jeans
In un video diffuso dall'arcidiocesi di Managua, la partenza di mons. Leopoldo Brenes Solorzano, arcivescovo della capitale nicaraguense, per Roma, dove il 22 febbraio verrà creato cardinale. In Nicaragua Brenes è conosciuto e amato per i suoi modi semplici e il suo stile sobrio, come testimonia anche il suo abbigliamento. Sui nuovi cardinali scelti da Papa Francesco leggi l'articolo di Thomas Reese sul numero di febbraio di Popoli.
Tag: 
UN committee report on Vatican abuse a missed opportunity
The U.N. committee report on the Vatican's role in sexual abuse was a missed opportunity. It could have played an important role in improving the church's handling of sexual abuse; instead, it was an editorial screed.
Data: 
7 febbraio 2014
Tag: 
Expo, ultima chiamata
L’esposizione milanese dovrà essere molto più di una fiera globale. È un ultimo appello per l’umanità: vogliamo davvero costruire un mondo senza fame? Ne parla Stefano Femminis nell'editoriale del numero di febbraio, in questi giorni in distribuzione agli abbonati, in libreria e scaricabile su tablet.

Data: 
4/2/2014
Tag: 
I nuovi cardinali, tra continuità e cambiamento
Fascicolo: 
febbraio 2014
Tag: 
Dieudonné Nzapalainga
«In Centrafrica abbiamo l’abitudine di rispettare le differenti religioni. Natale e ramadan sono feste per entrambi. Dobbiamo insieme ricostruire il Paese e il suo tessuto sociale. La pace non ha prezzo»
Fascicolo: 
febbraio 2014
Tag: 
Egitto, quel "sì" che rafforza i militari
Gli elettori hanno approvato il testo della nuova Costituzione. Questa tornata elettorale però, più che un voto sulla carta costituzionale, è stato un test per misurare la popolarità del governo. Ad uscirne rafforzato è quindi l’uomo forte dell’esecutivo al-Sissi. Popoli.info ne ha parlato con tre osservatori della scena politica egiziana.

Data: 
17/01/2014
Tag: 
Sud Sudan, parla il superiore dei gesuiti dell'Africa orientale
Padre Orobator ha inviato una lettera circolare che fa il punto sulla delicata situazione del giovane Paese dell'Africa orientale. Il superiore dei gesuiti della regione lancia un appello alla comunità internazionale perché non abbandoni la nazione, assicuri misure adeguate per la sicurezza e la protezione di civili innocenti e faccia pressione sulle parti in conflitto per far cessare le ostilità.

Data: 
10/01/2014
Tag: 
New cardinals to be appointed may include the next pope
Next month, Pope Francis will create at least 14 cardinals, an action that will not only impact his papacy and the church today, but will also determine the direction of the church after his papacy.
Data: 
5 gennaio 2014
Tag: 
Papa Francesco ai gesuiti: "Una fede autentica desidera cambiare il mondo"
Data: 
03/01/2014
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 3 di 28