Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Cerca in Pics
 
 
Il welfare dell'Est

Natalya, Luda, Masha, Franka: da tempo in Italia ci si è accorti che non si può fare a meno di loro. Sono le badanti arrivate dall’Europa orientale per prendersi cura dei «nostri» anziani e malati. Roberto Brancolini le ha ritratte in diversi momenti della loro giornata

(agosto-settembre 2008)

Roberto Brancolini

Modenese, fotografo indipendente, Roberto Brancolini (www.brancolini.com) si occupa prevalentemente di reportage. Negli ultimi anni ha seguito, in Italia, la nascita del movimento pacifista, la migrazione delle donne dai Paesi dell’Est; in Messico, le condizioni di vita dei rifugiati zapatisti; nei Territori occupati, la vita dei civili palestinesi dallo scoppio della seconda intifada, nonché la costruzione del muro. Le sue foto sono state pubblicate su alcuni dei principali quotidiani e periodici italiani. Collabora con Arci e con la Tavola della Pace di Perugia.

 

2008. Stranieri no-strani
Pics nel 2008 racconta la varietà delle comunità di immigrati presenti nel nostro Paese. Storie, provenienze, tradizioni e modalità di inserimento diverse, che fanno sempre più dell’Italia un caleidoscopio di popoli.