Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
medio oriente
Record trovati: 267
Padre Paolo Dall'Oglio, un anno di attesa: l'appello dei familiari
Data: 
28 luglio 2014
Tag: 
Aspettando padre Paolo Dall'Oglio
Non si sa più nulla di te, caro padre Paolo. Non si sa nemmeno, con esattezza, il giorno in cui dobbiamo celebrare l'anniversario della tua scomparsa: c'è chi dice il 27 luglio, chi il 28, ma probabilmente il giorno del rapimento è il 29. Poco importa, naturalmente... (continua a leggere)

Data: 
27 luglio 2014
Tag: 
"Non ci sono più cristiani a Mosul"
Uccisi, depredati o, nel migliore dei casi, cacciati da una città che abitavano da (almeno) 1.400 anni: è il destino dei cristiani di Mosul, la seconda città dell'Iraq, travolta dall'offensiva dei terroristi dell'Isis (Stato islamico dell'Iraq e del Levante). Una situazione che ha spinto i vescovi a lanciare l'ennesimo grido di allarme al governo di Baghdad e alla comunità internazionale. (Nella foto la lettera araba equivalente alla N di Nazareni, con cui i terroristi sunniti hanno segnato le case dei cristiani di Mosul)

Data: 
24 luglio 2014
Tag: 
29 gennaio 2014: i luoghi della preghiera
Data: 
29/1/2014
"A Homs moriamo di fame": l'appello di un gesuita in Siria
Un drammatico appello di Frans van der Lugt, gesuita rimasto con  i civili a Homs, è apparso su Youtube. La gente che vive da un anno e mezzo sotto le bombe non ha più scorte di viveri e tardano i piani di evacuazione
Data: 
28/1/2014
Tag: 
Siria, lettera di Natale da Mar Musa
La comunità monastica di Deir Mas Musa, in Siria, ha diffuso la consueta Lettera di Natale agli amici. La lettera è firmata da suor Houda Fadoul, che guida la comunità dopo l'espulsione dalla Siria del fondatore, il gesuita Paolo Dall'Oglio, nel giugno 2012. Dall'Oglio è stato poi rapito nel nord del Paese alla fine di luglio. Pubblichiamo alcuni passaggi della lunga lettera, densa di riflessioni spirituali così come di racconti sulla drammatica quotidianità di un Paese in guerra.

Data: 
8 dicembre 2013
Tag: 
I tappeti volanti della diplomazia nucleare
L’accordo di novembre tra l’Iran e le principali potenze sulla questione nucleare ha rappresentato uno dei risultati più clamorosi della diplomazia internazionale nel 2013. Una ricercatrice dell’Ispi (Istituto per gli Studi di Politica internazionale) di Milano ne analizza per Popoli.info aspetti e prospettive.

Tag: 
<< < | ... | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | ... | > >> Pagina 27 di 27