Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Religioni - Cristianesimo
Record trovati: 246
Santo Sepolcro, una basilica per sei
La basilica di Gerusalemme che custodisce le memorie della Passione e Resurrezione di Gesù è anche un luogo in cui pesano le divisioni storiche fra i cristiani. Alla vigilia della Pasqua siamo entrati in una delle chiese più suggestive (e più contese) del mondo.

Data: 
28 marzo 2013
Tag: 
"Che cosa deve fare un vescovo se non aprire le porte?": papa Francesco raccontato da Buenos Aires
Il direttore del mensile argentino Ciudad Nueva ha seguito per anni l'operato del nuovo Papa come arcivescovo di Buenos Aires. In esclusiva per Popoli, traccia un ritratto dello stile pastorale di Jorge Mario Bergoglio.

Data: 
14 marzo 2013
Tag: 
"Liberi per credere": una mostra fotografica sulla libertà religiosa
«Liberi per credere» è una mostra fotografica realizzata in occasione dei 1700 anni dell’Editto di Milano (o Editto di Costantino), con l'obiettivo di sensibilizzare credenti e non credenti sul tema cruciale della libertà religiosa. La mostra è promossa dall'Arcidiocesi di Milano ed è ideata e realizzata da Popoli e Mondo e Missione, rivista del Pontificio Istituto Missioni Estere.

Data: 
2 marzo 2013
Tag: 
Manila, Vienna... Roma: quale Chiesa per il domani?
Escono in questi giorni in Italia i nuovi volumi di due cardinali che le cronache inseriscono tra i possibili successori di Benedetto XVI: l'arcivescovo di Manila, Luis A. Tagle, e quello di Vienna, Christoph Schönborn. I libri, editi dalla EMI, verranno presentati a Milano giovedì 7 marzo.

Data: 
4 marzo 2013
Tag: 
Gerusalemme, una basilica per sei
Santo Sepolcro: la basilica di Gerusalemme che custodisce le memorie della Passione e Resurrezione di Gesù è anche un luogo in cui pesano le divisioni storiche fra i cristiani. Alla vigilia della Pasqua siamo entrati in una delle chiese più suggestive (e più contese) del mondo
Fascicolo: 
marzo 2013
Egitto : Coopti, una vita a ostacoli
Dagli anni Settanta i cristiani sono stati progressivamente emarginati dalla vita politica e sociale e subiscono quotidiane discriminazioni. Alla base di questa marginalizzazione non solo motivi religiosi, ma anche tensioni economiche che la Primavera araba non ha risolto
Fascicolo: 
marzo 2013
Il testo dell'annuncio del pontefice
Data: 
12 febbraio 2013
Tag: 
Cristiani di Babilonia: reportage iracheno
In Iraq, a dieci anni dal rovesciamento del regime di Saddam Hussein, la vita dei cristiani resta minacciata. Molti affrontano il dilemma tra l’esilio e una permanenza che può portare al martirio. Un viaggio dal Kurdistan a Bassora.

Data: 
1 febbraio 2013
Tag: 
Iraq, cristiani di Babilonia
In Iraq, a dieci anni dal rovesciamento del regime di Saddam Hussein, la vita dei cristiani resta minacciata. Molti affrontano il dilemma tra l’esilio e una permanenza che può portare al martirio. Un viaggio dal Kurdistan a Bassora
Fascicolo: 
febbraio 2013
Tag: 
Ecumenismo: 2012, l'anno degli addii
Il 2012 è stato segnato dalla morte di quattro patriarchi e dalle dimissioni del primate anglicano. Una perdita significativa che però può aprire una nuova stagione di dialogo. L’analisi dell’«Osservatorio ecumenico» di Popoli che, per il terzo anno, traccia un bilancio dello stato delle relazioni tra le Chiese.

Data: 
16 gennaio 2013
Tag: 
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 6 di 25