Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Internet non è un rifugio. La Rete ha permesso agli scrittori di raggiungere un pubblico sempre più ampio, ma questo ha un costo terribile: da oltre un decennio stanno crescendo le persecuzioni e le condanne agli scrittori da parte dei governi di molti Paesi del mondo.
Sicuri, ma proprio sicuri, che il semplice fatto di leggere queste righe non contribuisca ad alimentare corruzione, sfruttamento di minori, crimini di guerra e operazioni illegali? (...)
Daniele è un pastore. Lo è per scelta, non per necessità. È un ragazzo di un paese del Campidano, alle porte di Cagliari, che ha scelto con orgoglio un mestiere antico (...)
Lo sviluppo digitale in Africa è appena cominciato, ma con tassi di crescita più alti che nel resto del mondo. Se Governi e privati continuano ad andare nella giusta direzione, la rete Internet può trasformare e rilanciare l'economia africana entro il 2025.
Google è ovunque: nel tuo Pc, nel tuo smartphone, persino sui tuoi occhi. Con tante potenzialità e qualche rischio. Qui cominciamo a parlare delle prime
L'infografica di Oogo.com per Popoli.
Dopo tutti questi anni di crisi, parlare di finanza creativa o di finanza innovativa richiama alla mente qualcosa a metà strada tra il gioco d’azzardo e la truffa. Eppure...
Il sistema finanziario ha creato la crisi, tradendo la funzione fondamentale della moneta: fare da puro intermediario. Ma la rete e le persone possono ricostruire l’economia.
È il 3° paese del mondo per numero di utenti Internet e il 68°nell’indice mondiale di accesso all’informazione. Ecco la doppia identità digitale dell’India.
Una città intelligente si fonda su una migliore raccolta e analisi di informazioni che aiutano a prendere decisioni migliori.
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | ... | > >> Pagina 2 di 3