Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
In questo tempo di iperconnessioni, di informazioni frammentate e comunicazioni acritiche, è essenziale ricondurre la comunicazione al dialogo e il rumore alla meditazione. Dal 2010 Popoli promuove una costante riflessione sulla giustizia, l'incontro tra culture e l'annuncio del Vangelo anche attraverso la Rete, per restituire all'orizzontalità di Internet il suo significato più pieno e umanizzante.
In una fattoria affollata di curiosi nei pressi del villaggio di Magomano, nella contea di Kiambu (Kenya), Onesmus Mwangi, un ventenne bracciante agricolo, ha passato gli ultimi sette mesi ad assemblare il suo capolavoro: un elicottero fatto in casa (...)
La nuova forma di «finanziamento collettivo» è sempre più vivace, ma sembra manifestare un limite. A cui la rete dovrebbe reagire (...)
È scrittore e fotografo ma, prima di tutto, un viaggiatore: Juan Pablo Villarino, argentino, nel 2005 ha iniziato a viaggiare in Europa, Medio Oriente, Asia e Sud America, zaino in spalla (...)
Ripercorriamo, a beneficio di tutti i lettori (specialmente di chi lavora nel Terzo settore), i contenuti di un corso organizzato da Popoli (...)
Un nuovo modello di economia collaborativa sta emergendo dalla Rete dove le persone possono ottenere ciò di cui hanno bisogno gli uni dagli altri, invece che acquistarlo da marchi affermati
La radio non è più un apparecchio elettronico, è un media vivace e potente. Un giorno ha incontrato la rete e oggi ne fa parte a pieno titolo, usandola e - grazie alle persone - generando rete
Mobile payment: ovvero la possibilità di pagare in mobilità, tramite dispositivi cellulari. Il mercato è pronto, le soluzioni pure: sono sicure e facilitano la vita di tutti, anche per il fundraising (...)
In Italia aumentano le piattaforme. Nella sua forma complessa, il crowdfunding sfida il sistema banche-finanza. Ma le potenzialità sono anche nel piccolo, dalle scuole agli oratori (...)
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita. Chi non conosce questo proverbio cinese? Eppure oggi tanta saggezza rischia di condurre alla rovina (...)
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | ... | > >> Pagina 1 di 3