Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
Con l’Osce la comunità internazionale ha monitorato la campagna elettorale per il parlamento del Paese ex sovietico: un test per i media, in vista delle presidenziali 2013

I risultati della ricerca sull’immagine dell’Europa nei nuovi media commissionata all’Osservatorio di Pavia dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dal primo anno di lavoro dell’Osservatorio europeo sulle rappresentazioni di genere risulta che le donne compaiono meno nelle notizie, specialmente in Italia dove si parla di loro solo come vittime o persone comuni
Le notizie «ansiogene» del Tg1 differiscono per molti aspetti da quelle degli altri telegiornali europei, con conseguenze importanti sulla raffigurazione della realtà
La lunga campagna elettorale, seguita alla rivoluzione del 25 gennaio 2011, si è svolta in un clima di elevato pluralismo, ma anche di ferrei controlli della censura
Nel piccolo Paese africano, un certo sviluppo economico non si accompagna a un’adeguata libertà di espressione e della stampa. Ma gli osservatori internazionali non mancano
Pur nella crisi economica che ha una dimensione europea, l’Unione resta un tema marginale nei nostri Tg. Così non aiutano a comprendere quanto la Ue conti
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | ... | > >> Pagina 3 di 3