Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
medio oriente
Record trovati: 267
«I siriani, un solo popolo»
Un messaggio di unità delle varie anime della Siria è venuto dall’incontro organizzato a Milano il 18 luglio dall'Associazione siriani liberi in Italia in collaborazione con Popoli e moderato da Khaled Fouad Allam.

Data: 
19 luglio 2012
Tag: 
Homs, un gesuita racconta
In una delle città più martoriate dal conflitto siriano, resiste una piccola comunità di gesuiti, che non senza difficoltà sono riusciti a comunicare con l'esterno. Ecco uno stralcio di una lettera che uno dei gesuiti ha inviato al proprio superiore.

Data: 
22 giugno 2012
Tag: 
Siria-Italia, in preghiera per la pace
Chi segue con apprensione le vicende siriane, si chiede cosa sia possibile fare concretamente. Alcuni credenti si stanno organizzando per offrire un sostegno con una preghiera per la pace. È un movimento che nasce in modo spontaneo delle comunità cristiane, senza input di alcuna gerarchia.

Data: 
15 giugno 2012
Tag: 
Paolo Dall'Oglio lascia la Siria: «Sono avvilito, ma non meravigliato»
Il gesuita Paolo Dall’Oglio, fondatore della comunità monastica di Deir Mar Musa e collaboratore fisso di Popoli, lascia la Siria dopo oltre trent'anni. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente, per approfondirne i motivi e capire le prospettive future.

Data: 
12 giugno 2012
Tag: 
Oman : Il sale della vita
Un lago bianco ai margini del deserto arabico, un gruppo di immigrati piegati sotto il sole. Viaggio tra i lavoratori di un’Asia più povera, indispensabili alla vita economica delle petrolmonarchie
Fascicolo: 
giugno-luglio 2012
Tag: 
"Siria, basta con il sostegno alla repressione"
Troppo silenzio dei media sulla Siria, ma anche un’informazione spesso distorta, semplificata, piena di pregiudizi e mistificazioni. Partendo da questa osservazione, alcuni studiosi, giornalisti, scrittori hanno deciso di far circolare un appello, a cui chiunque può aderire. Tra i firmatari anche il direttore di Popoli.

Data: 
28 maggio 2012
Tag: 
Syria, an open letter to Kofi Annan

To His Excellency Mr. Kofi Annan, emeritus UN Secretary-General,
Peace and Good. With this public communication, I wish first of all to express my gratitude to you for having accepted this very delicate mission for the salvation of Syria and peace in the region. We catch hold of your initiative like shipwrecked of a raft!

Data: 
25/05/2012
Tag: 
Libano, cercasi bombe
Nel Sud del Libano un’eredità della guerra del 2006 sono migliaia di ordigni inesplosi disseminati nei campi. Anche una squadra tutta femminile è impegnata nella bonifica del proprio territorio
Fascicolo: 
maggio 2012
Tag: 
Siria, lettera di Pasqua da Deir Mar Musa
"La festa di Pasqua ritorna dopo un anno di indescrivibili sofferenze". Si apre così la lettera diffusa dalla Comunità monastica di Deir Mar Musa, in Siria, fondata dal nostro collaboratore Paolo Dall'Oglio. Ecco il testo integrale, tradotto dall'arabo.

Data: 
6 aprile 2012
Tag: 
Medio Oriente : I ricami di Adele
Nel Libano dei campi profughi palestinesi, per cinquant’anni una testimone silenziosa ha operato per la sopravvivenza culturale di un popolo e per la dignità femminile: la storia di Adele Manzi, scomparsa il 29 dicembre
Fascicolo: 
aprile 2012
Tag: 
<< < | ... | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ... | > >> Pagina 13 di 27