Home page
Webmagazine internazionale dei gesuiti
Cerca negli archivi
La rivista
 
 
 
Pubblicità
Iniziative
Siti amici
medio oriente
Record trovati: 267
Homs, cronache di un assedio

Sotto le bombe che continuano a colpire una zona a maggioranza cristiana di Homs, in Siria, una comunità di gesuiti resta accanto alla popolazione, senza distinzioni religiose. In esclusiva per Popoli.info il racconto dei religiosi che vivono nella città assediata.

Data: 
29 marzo 2012
Tag: 
Cristiani in Siria, oggi
Componente storica e influente della società siriana, i cristiani vivono come in trappola l’acuirsi del conflitto. Non manca chi appoggia il tiranno, mentre chi propone mediazioni non violente si trova davanti a scelte difficili.

Data: 
23 marzo 2012
Tag: 
Israele, la pace con l’Iran passa da Facebook
Attraverso il social network, un graphic designer ha lanciato un appello alla distensione con Tehran che ha avuto una diffusione ampia. Un esempio di «democrazia dal basso» che ha contagiato anche il presidente israeliano, Shimon Peres, e quello statunitense, Barack Obama.

Data: 
21 marzo 2012
Tag: 
Cristiani in Siria, oggi
Componente storica e influente della società siriana, i cristiani vivono come in trappola l’acuirsi del conflitto. Non manca chi appoggia il tiranno, mentre chi propone mediazioni non violente si trova davanti a scelte difficili
Fascicolo: 
marzo 2012
Tag: 
"Cercavano me": Paolo Dall'Oglio e l'irruzione nel monastero di Deir Mar Musa
Data: 
27 febbraio 2012
Tag: 
Mar Musa, Siria: irruzione di uomini armati
Pubblichiamo un comunicato stampa dalla Comunità monastica di Deir Mar Musa, in Siria, fondata dal gesuita Paolo Dall'Oglio. Un gruppo di uomini armati ha fatto irruzione nel monastero, probabilmente in cerca di armi e denaro.

Data: 
24 febbraio 2012
Tag: 
Milano-Siria, in collegamento con Paolo Dall'Oglio
Domenica 26 febbraio, a Milano, un'occasione per approfondire la situazione in Siria, insieme a un monaco siriano della comunità di Deir Mar Musa e con il fondatore della stessa comunità, il gesuita Paolo Dall'Oglio (in collegamento telefonico). Nell'occasione sarà presentato il libro La sete di Ismaele, la raccolta di articoli pubblicati da Dall'Oglio su Popoli.

Data: 
21 febbraio 2012
Tag: 
Un anno di rivolte arabe

Si svolge sabato 11 febbraio, a Milano, il convegno «Nel mare di mezzo. Nordafrica-Europa, paure, incertezze, speranze». L'incontro è organizzato da Popoli insieme a varie realtà della Diocesi di Milano (info). Ecco il video che la nostra redazione (in collaborazione con Caritas ambrosiana ed Elena Viglino) ha preparato per l'inizio della giornata: una cronologia dei fatti principali di un anno di primavere arabe

Tag: 
Un fiocco nero per la Siria
Popoli aderisce all'iniziativa di Shady Hamadi, scrittore italo-siriano che chiede un piccolo gesto simbolico per sollevare l'attenzione dell'opinione pubblica sulle vicende siriane: un fiocco nero intorno a borse, zaini, ovunque possibile. Per dire no alla violenza, almeno con un gesto simbolico.

Data: 
7 febbraio 2012
Tag: 
Musica : La colonna sonora della primavera
Nei Paesi arabi e in Israele alcune popstar sono scese in piazza per protestare contro le politiche governative. I loro testi di denuncia sono diventati inni alla democrazia e alla giustizia sociale, al di là di ogni divisione religiosa e politica
Fascicolo: 
febbraio 2012
Tag: 
<< < | ... | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ... | > >> Pagina 14 di 27